Tessuti aerei a Bologna

Tessuti aerei a Bologna

Molti di voi sanno già che Anastasia, oltre ad essere molto brava a sopportarmi come modella in shooting come “Maschere”, “Underwater dress” e nel mio progetto contro la violenza sulle donne, da diversi anni è atleta e istruttrice di tessuti aerei a Bologna (in realtà fa molte altre cose, ma per elencarle tutte ci vorrebbe un articolo a parte).

La disciplina dei tessuti aerei mi ha sempre affascinato: il corpo e la trama del tessuto insieme in una danza sospesa nel vuoto, dove la fiducia nei propri movimenti è la sola cosa che separa dal suolo.
Una danza di forza e di leggerezza, di coraggio e di bellezza… ma soprattutto di libertà.

Ho scattato molte fotografie durante gli allenamenti di tessuti aerei di Anastasia, e sicuramente ne scatterò molte altre per approfondire il fascino di questa disciplina.
Ecco alcune delle prime immagini:

tessuti-aerei-bologna-10

tessuti-aerei-bologna-09

tessuti-aerei-bologna-12

tessuti-aerei-bologna-11

tessuti-aerei-bologna-17

tessuti-aerei-bologna-15

tessuti-aerei-bologna-18

[gdl_gallery title=”tessuti-aerei-bologna-01″ width=”150″ height=”150″ galid=”1423″ ]

Queste fotografie descrivono movimenti, ma non trasmettono ancora gli aspetti più intimi della pratica dei tessuti aerei.
Dopo diverse sessioni fotografiche, ho voluto definire una prima tappa di questo percorso: un momento di fuga dal reale.

Queste sono alcune delle prime fotografie scattate in questa direzione, che mi hanno portato a realizzare una prima serie in bianco e nero dedicata ai tessuti aerei 🙂

tessuti-aerei-bologna-31

tessuti-aerei-bologna-32

tessuti-aerei-bologna-33

tessuti-aerei-bologna-34

 

About The Author

matteomalagutti

Solo la fotografia riesce a catturare quel fuggente istante di perfezione nascosto in ogni luogo, e in ogni cosa. Ho viaggiato e fotografato molto, ma spero che questo sia solo l'inizio.

Aggiungi un commento

*Compilare correttamente i campi indicati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

23 maggio 2016
Shooting fotografico Woods and Waterfalls
Quando l'estate è vicina e le temperature si alzano, cosa c'è di meglio di uno shooting fotografico nel bosco? La modella forse avrebbe qualcosa da ridire, dovendosi immergere quasi nuda...
22 maggio 2016
Ritratti fotografici: intervista al fotografo e spunti per ricominciare
Non pubblico ritratti fotografici né altri post su Facebook da 8 mesi, e ho ignorato questo blog di fotografia per quasi 2 anni, perciò capitemi se mi trovo un po' in difficoltà nel riprendere...
26 giugno 2014
Zombie Walk Bologna 2014
Sembrava impossibile, una cosa da fumetti e film dell'orrore, e invece è successo veramente. Gli zombie hanno invaso Bologna. Ormai sono passate 3 settimane, ma solo oggi sono riuscito a...